Sigari Cubani
Cuba è identificata come la terra del rum, tabacco e della musica. Le foglie di tabacco sono classificate tra le migliori al mondo, risalendo alla seconda metà del XIX secolo. La produzioni di sigari cubani nella regione di Viñales ha una notevole importanza nella creazioni di sigari a Cuba, questo accade grazie alla fertilità della terra. Comportando un vantaggio ai contadini per la loro capacità di produzioni come ad esempio, il tabacco, la yuca, il riso, la malanga, ecc. Dipendendo della stagione e la situazione economica del paese, possa considerarsi alimenti imprescindibile nella tavola dei cubani. In questo tour dedicato a coloro che siano interessati ad approfondire la storia della produzioni di sigari cubani. La nostra agenzia Knowing Vinales Tour, ha elaborato un tour nella Valle dove potrai goderti da vicino tutto il processo per la produzioni di sigari.
Cosa da fare nel tour?
- Visita guidata direttamente dal contadino e la guida in lingua alla terra di di tabacco. (Dipendendo il periodo di coltivazione).
- Conoscerai il processo di secato, svolto speso in aiuto dalle donne per questo tipo di passaggio, dove appendono le foglie negli appositi bastoni di legno.
- Processo di ”Fermentazione” ovvero ogni contadino dipendendo delle loro abitudini e tradizioni, sceglie di aggiungere o meno dei prodotti naturali per dare un miglior sapore.
- Il contadino, sceglierà insieme a te le migliori foglie della pianta in modo da realizzare un sigaro in base alla persona che desidererà fumarlo. Conoscerai l’importanza di mischiare varie foglie della pianta in base alla loro posizione.
- Degustazione del vero caffè cubano fatto dai famigliari dei contadini, potrai anche conoscere la loro produzioni di caffè locale.
- Visita all’interno della Casa del contadino, dove conoscerai le loro abitudine, vedrai dall’interno dove dormono, dove mangiano, ecc.
- Avrai la possibilità di acquistare sigari e caffe tostato, così come farti una bella foto come ricordo personale insieme al contadino e famiglia.