Vinales Tour

Vinales Tour è l’escursione che stato creato per permettere in piena autonomia e conoscere gli altri siti di interessi intorno alla zona di Vinales. Un giro completo delle attrazioni principali in bicicletta o in auto con autista in esclusiva per voi. Visitate le quattro attrazioni principali con il nostro Vinales Tour:

Mural de la Prehistoria. (vedere qui)

Nella valle di Dos Hermanas, possiamo trovare il Murale della Prehistoria, che è stato dipinto su una elevazione di pietra. Questo murale mostra l’evoluzione della vita in modo naturale a Cuba. Il murale della Preistoria si trova in una collinetta chiamata Pita. Il murale si stende su tutta la valle di 120 e 160 metri di lunghezza, il suo autore è Leovigildo Gonzales, ora deceduto, che era direttore della Mappatura dell’Accademia delle Scienze di Cuba.

Palenque de Los Cimarrones (Vedere qui)

Il Palenque de los Cimarrones nell’imponente valle di Viñales può essere ben descritto come un’esperienza unica. Nella caverna José Miguel, dove un tempo si rifugiavano gli schiavi ribelli in fuga dalle piantagioni, oggi si può gustare la migliore cucina creola e osservare com’era la vita per coloro che preferivano le durezze della montagna alle catene delle loro case. Un museo situato in una galleria sotterranea dove sono esposti pezzi unici e riproduzioni che riportano il visitatore alla vita primitiva degli schiavi e gli permettono di apprezzare come cucinavano, mangiavano, dormivano e persino producevano il tabacco.

Cueva del Indio. (Vedere qui)

Cueva del Indio​ è una grotta carsica a nord della città di Viñales, nella provincia cubana2​ di Pinar del Río, e un’importante destinazione turistica nella Valle di Viñales. Solo una parte della grotta può essere accessibile attraverso una barca a motore, a causa dello sbarramento di un fiume, ma non per questo puoi limitarti a godere della meravigliosa grotta. Il percorso attraverso la grotta è coperto da illuminazione elettrica. La grotta viene percorsa in parte con sentieri e in un’altra parte con barche a motore. L’uscita dopo il giro in barca si trova a circa 150 ma nord-est dell’ingresso, solo un chilometro dalla grotta è aperto ai viaggiatori.

Mirador Los Jazmines (Vedere qui)

Uno dei panorami che vi lasceranno senza fiato.

* Per il clienti che non hanno fatto nessuna visita alla casa del contadino dove si producono i sigari, si può aggiungere tranquillamente questa tappa al tour, escludendo la Cueva de los Cimarrones.


Durata: il tour ha una durata di 3/4 ore circa, un percorso in tappe da effettuarsi in autonomia con l’uso esclusivo di auto con autista autista.

Costo: 30 euro per persona, comprensivo dell’auto con autista dedicato per gli spostamenti.

Costo: 40 euro per persona, include guida dedicata in inglese, spagnolo, francese o italiano e il noleggio delle biciclette. Non include eventuali ingressi separati alle aree interne.

Prenota subito e vivi la tua esperienza.